01/04/2016
Una delle prime cose che ho voluto fare, una volta capito che non c’era scampo e il Cottage andava costruito -pena l’eterna dannazione nella fòrmica- è stato cercare di raccontare Orsetta per immagini.
Munita, perdonate la rima, di un concetto, di fantasia, di qualche oggetto e di attrezzeria, mi sono recata da Samanta Sollima, magnifica fotografa, amica di lunga data e più volte complice dei nostri misfatti, per creare uno still-reel, del quale siamo entrambe estremamente soddisfatte e che vi invitiamo a guardare qui.
Per una volta avevo le idee piuttosto chiare ed è per questo che, complice una giornata spettacolare e un giardinetto da poco ripulito, siamo riuscite a fare tutto in poche ore. Il resto della giornata è andata in chiacchiere e caffè, come si suole tra amiche.
NB: Questo reel è lo specchio dell’idea drammaturgica originaria, non bisogna quindi stupirsi se lo spettacolo ha poi preso una strada diversa, una volta intervenuta l’immaginazione e le idee di Sonia Barbadoro, la regista alla quale ho dato in mano il testo perché ne curasse la regia.